tratti and go

Life

01.02.20

L’abbiamo fatto ancora: il packaging del vino Santa Lucia trionfa ai Mediastars awards

L’abbiamo fatto ancora: il packaging del vino Santa Lucia trionfa ai Mediastars awards

Per il secondo anno consecutivo Tratti vince una stella d’oro al premio tecnico della pubblicità Mediastars nella categoria Packaging e Promotion con la confezione del Vino SantaLucia 2017 creata per Fondazione Banca degli Occhi del Veneto.

È un motivo di orgoglio e di altissima soddisfazione allo stesso tempo, vincere il più ambito riconoscimento in questa categoria, dove tra molteplici soluzioni grafiche di packaging e confezioni, soprattutto di carattere alimentare, ha trionfato il nostro design del packaging SantaLucia.

Per questa edizione dei 10 anni il visual è un taglio particolare di un’opera donata alla Fondazione dal Maestro Maurizio Trentin, famoso pittore iperrealista, mentre la foto dell’opera stessa è a cura di Vinicio Tassani, noto “fotografo di città”, autore di numerosi libri e docente di fotografia. Noi abbiamo sapientemente mixato tutti gli ingredienti visivi per dare forma e vita ad una confezione di indubbio impatto, di stile, riuscendo nel contempo a staccarci dalla consuetudine e abitudinarietà dei layout visivi tradizionali delle aziende vinicole.

A giugno con molto piacere saremo a Milano a ritirare l’ennesima stella d’oro Mediastars. La conferma che spesso riuscire a guardare i progetti, i prodotti e l’essenza del lavoro da un differente punto di vista può portare a nuove soluzioni e differenti visioni.

Fare sempre le solite cose non porta a miglioramento, a volte è necessario cambiare per poter migliorare. In questo caso un grosso plauso va anche al team di Fondazione Banca degli Occhi per aver voluto prima e scelto poi, una soluzione grafico/visiva evolutiva ed innovativa rispetto alla tradizione.