tratti and go

Life

13.07.22

L'unione creativa di Tratti&Go

Tratti&Go unione di due agenzie creative

L’unione di due aziende

Tratti&Go nasce dall’unione di due aziende, Tratti e Pick&Go, rappresentate rispettivamente dai volti di Davide Cini e Aldo Sodoma.

Tratti è un’agenzia di comunicazione con oltre 25 anni di storia, che si è avventurata in vari settori, partendo dal cartaceo e toccando anche il digitale, realizzando materiale per qualsiasi tipo di supporto e azienda.

Pick&Go, invece, è un collettivo di fotografi e videomaker che da anni si occupano di catturare con l’obiettivo il vero volto dei brand.

Nel 2021, grazie ad un progetto di moda, è avvenuto il fortunato incontro fra le due realtà. Aldo Sodoma, infatti, è stato co-art director del rilancio del brand Fuerteventura, vista la sua grande esperienza nel settore del fashion.

Grazie alla creazione della campagna di comunicazione e al successo riscosso dai materiali (video, foto di campagna, foto still life dei capi, ect), le due aziende hanno visto il potenziale di lavorare a stretto contatto anche per i progetti successivi, anche grazie alla presenza di due mentalità e due approcci alla creatività molto simili.

Incontro di creatività e talento

Questa unione, dettata non solo dalla nostra visione comune, ci permette di offrire un servizio completo e di altissima qualità ai nostri clienti.

I nostri servizi, infatti, che vanno dal naming al servizio fotografico, fino alla creazione di packaging, sono frutto di un team di creativi accomunati da una forte curiosità e voglia di ricercare, sperimentare, andare oltre i tradizionali schemi delle fotografica, grafica o arte.

La nostra vision, che si può cogliere dal nostro manifesto, si basa sulla convinzione che la creatività nasca dalla curiosità e sia il mezzo ideale per raggiungere il cliente e raccontare in maniera efficace l’anima di un brand.