Nuovo catalogo Metalglas in arrivo: eleganza ed emozionalità B2B

Giu 2020
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

La comunicazione e il marketing B2B spesso rispondono a regole che possiamo definire razionali e a strette logiche di mercato.

È vero che questo tipo di comunicazione coinvolge funzioni più tecniche e amministrative: tentare di motivare un ufficio acquisti o un tecnico con argomentazioni di carattere prettamente emozionale è davvero difficile.

Tuttavia questo non significa limitarsi ai tecnicismi di settore mettendo da parte l’aspetto estetico ed emozionale. Si tratta infatti di un punto molto importante da tenere in considerazione in ottica di miglioramento della propria brand identity e del proprio posizionamento sul mercato.

Questo viene in aiuto anche in fase di relazione con i clienti, attuali e potenziali. Il cliente B2B è fedele, tende a stabilire una relazione più stretta e prolungata nel tempo, per questo il rapporto va coltivato in maniera personalizzata e interattiva.

Metalglas in questo senso ha deciso di intraprendere una strada diversa per comunicare ai suoi tecnici e installatori: non solo informazioni e dettagli, ma anche eleganza, impatto ed emozionalità. Questo è quello che ci sarà nel nuovo catalogo prodotti. Stay tuned!

Life