Quando una borraccia unisce sostenibilità ambientale, sociale e comunicazione

Dic 2019
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Sempre più spesso oggi comunicare significa anche cercare di sensibilizzare il proprio pubblico rispetto a temi di valenza sociale ed ambientale.

La crescente consapevolezza riguardo alla tutela dell’ambiente e della salvaguardia delle risorse naturali richiede una profonda revisione delle proprie abitudini quotidiane, creando nuovi stili di vita. Dall’approccio ai consumi all’utilizzo di oggetti ad impatto zero, dai mezzi di trasporto alle abitudini alimentari: ognuno è chiamato ad impegnarsi a modo suo per preservare le risorse naturali che sappiamo non essere infinite.

In questo scenario si inserisce l’idea di valorizzare un semplice oggetto, come una borraccia, convertendola in un prodotto di design che sia nel contempo capace di impattare il meno possibile sull’ambiente. Il nostro team ha deciso di dare una svolta alle proprie abitudini e a quelle dei propri clienti, studiando una borraccia bella e comunicativa, utilizzando un claim forte che ricordi ogni giorno quanto è importante lavorare con costanza e con il massimo impegno, per costruire e far crescere il proprio brand e le proprie skills.

Utilizzare delle borracce in acciaio inossidabile per l’acqua anziché le bottigliette di plastica significa certamente praticità e comodità, ma soprattutto minimo impatto e zero emissioni di CO2. Scegliere di trasmettere i propri valori attraverso questi oggetti, permette di mostrare il lato più umano di un brand e avere un tipo di approccio comunicativo molto più vicino alle persone.

Life