L’abbiamo fatto ancora: Il packaging del vino Santa Lucia trionfa ai Mediastars awards

Feb 2020
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Per il secondo anno consecutivo Tratti vince una stella d’oro al premio tecnico della pubblicità Mediastars nella categoria Packaging e Promotion con la confezione del Vino Santa Lucia 2017 creata per Fondazione Banca degli Occhi del Veneto.

E’ un motivo di orgoglio e di altissima soddisfazione allo stesso tempo, vincere il più ambito riconoscimento in questa categoria, dove tra molteplici soluzioni grafiche di packaging e confezioni, soprattutto di carattere alimentare, ha trionfato il nostro design del packaging Santalucia.

E’ l’edizione dei 10 anni, il visual è un taglio particolare di un’opera donata alla Fondazione dal Maestro Maurizio Trentin, famoso pittore iperrealista, mentre la foto dell’opera stessa è a cura di Vinicio Tassani,  noto “fotografo di città”, autore di numerosi libri e docente di fotografia. Noi abbiamo sapientemente mixato tutti gli ingredienti visivi per dare forma e vita ad una confezione di indubbio impatto, di stile, riuscendo nel contempo a staxcarci dalla consuetudine e abitudinarietà dei layout visivi tradizionali delle aziende vinicole.

A giugno con molto piacere saremo a Milano a ritirare l’ennesima stella d’oro Mediastars. La conferma che spesso riuscire a guardare i progetti, i prodotti e l’essenza del lavoro da un differente punto di vista può portare a nuove soluzioni e differenti visioni.

Fare sempre le solite cose non porta a miglioramento, a volte è necessario cambiare per poter migliorare. In questo caso un grosso plauso va anche al team di Fondazione Banca degli Occhi per aver voluto prima e scelto poi, una soluzione grafico/visiva evolutiva ed innovativa rispetto alla tradizione.

Life