La presentazione del nuovo vino Santa Lucia

Dic 2019
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Venerdì 13 dicembre presso il ristornate trer stelle Michelin “Le Calandre” a Padova, si terrà la presentazione ufficiale del Vino Santalucia, del 2018, l’undicesima annata del pregiato vino Maculan selezionato da una commissione di esperti per sostenere, attraverso 300 bottiglie uniche e numerate, i progetti di ricerca sulla cura e prevenzione delle malattie oculari oculari di cornea e retina di Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus.

La presentazione si terrà durante un pranzo con degustazione del vino Santalucia 2018 guidata da Fausto Maculan. Quest’anno il packaging curato, come da consuetudine dall’agenzia avrà come tema una particolare ed esclusiva murrina denominata “Vita di Vetro” di Andrea Moretti.
Il layout del packaging, sempre composto da una confezione con cover e scatola nera contenente la bottiglia, avrà un look di stile e nel contempo decisamente aggressivo. I rimandi al senso estetico di arte moderna sono evidenti, così come lo è l’uso centrale nel progetto della murrina di Moretti.

La stessa Murrina, riprodotta in 300 piccoli esemplari, verrà applicata alle bottiglie del Santalucia 2018.
Durante la presentazione, come di consueto, vi saranno approfondimenti culinari da parte dello Chef stellato Massimiliano Alajmo.

 

 

Life