Il vino Santalucia che sostiene la ricerca è vincitore della stella Mediastars per il miglior packaging

Quando il design vede oltre: il packaging del Vino Santalucia è arrivato 1° classificato a Mediastars, premio tecnico della pubblicità italiana, giunto alla sua XXIV edizione.

Nov 2020
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Finalmente possiamo comunicarlo ufficialmente: il vino Santalucia è vincitore della stella Mediastars per il miglior packaging nella categoria no profit.

Da undici anni Cantina Maculan e Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus sono unite nel progetto Santalucia, finalizzato alla raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica per migliorare le tecniche di trapianto di cornea e la cura di malattie della vista. Una collaborazione ormai storica, un vino d’eccellenza e, da oggi, grazie al nostro team di comunicazione guidato da Davide Cini, anche un design premiato.

Abbiamo preso la tela “L’occhio e il vino” realizzata dall’artista veneziano Maurizio Trentin e abbiamo vestito la bottiglia e creato una confezione ad hoc. Sono stati così realizzati un’etichetta d’impatto capace di narrare il progetto solidale ed un packaging vincente.

Il design del vino Santalucia è stato presentato alla XXIV edizione del concorso Mediastars, premio tecnico della pubblicità italiana, aggiudicandosi non solo l’ambita stella, ma arrivando al primo posto nella categoria no profit.

Si tratta di un premio vinto grazie all’unione di più persone, teste e sentimenti, le quali, mettendo insieme le proprie professionalità e specificità, hanno dato vita ad una combinazione vincente per sostenere la ricerca.

 

Il comunicato stampa e scaricabile qui

Life