La strategia ideale per presentare tante aziende con un unico strumento

Mag 2016
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

In un processo di comunicazione digitale molto spesso si tende a mettere in secondo piano l’aspetto grafico comunicativo per dare più spazio e valenza ad aspetti di natura più tecnica.

Può succedere che ad un validissimo progetto manchi quel quid in più che permetta di rendere il tutto più d’impatto e comunicativo allo stesso tempo.

In questa situazione ci siam trovati di fronte ad una piattaforma digitale creata ad hoc per presentare diverse multinazionali impegnate nella produzione e lavorazione di pietre e marmi vari, dove però mancava quell’elemento, quel mezzo comunicativo che riuscisse a trasferire l’idea di network presentando sullo stesso piano e allo stesso piano le varie realtà che ne fanno parte.

L’idea è stata quella di creare e di inserire direttamente in home un video emozionale, d’impatto ma al tempo stesso esemplificativo e riassuntivo del tutto.

La cura del design, un attento uso degli effetti visivi e una linearità complessiva, hanno caratterizzato questo elemento comunicativo mai come in questo caso centrato e di effetto.

In poco più di un minuto l’utente, sia che sia già a conoscenza della cosa, sia che sia arrivato tramite ricerca sulla serp di google, riesce ad aver ben chiaro lavorazioni, prodotti e aziende, venendo al tempo stesso trasportato all’interno di questo mondo.

Life