La comunicazione di Tratti nel concorso digitale Th Resorts vincitore dell’European Commworld Award

Mag 2019
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ciò che rende coinvolgente un concorso, oltre ai premi in palio, è l’immagine e la comunicazione dello stesso. Prima di leggere un regolamento di tre/quattro pagine, un utente viene attratto dal messaggio e dal visual che gli si pongono davanti, che devono essere accattivanti e allo stesso tempo fornire informazioni utili sul quel che proponiamo.

A sottolineare ancor di più questo ragionamento vi sono anche dati statistici che ci raccontano di come il 91% degli utenti o in caso di lead, di potenziali contatti è attratto da contenuti con un impatto visivo significativo ed accattivante.

Per rendere la comunicazione di un contest online vincente è quindi fondamentale la sinergia e l’equilibrio che si deve creare tra immagine, messaggi e slogan e contenuto testuale.

Partendo da queste premesse abbiamo realizzato la comunicazione del contest Th a modo tuo, un concorso fotografico online dedicato agli ospiti dei villaggi Th Tesorts.

La scelta è caduta su di una serie ci creatività con appositi visual che raffiguravano il cliente tipo del villaggio, dai gruppi di bambini, ad un mix di ragazzi fino a coppie e famiglie. Le comunicazioni visive sono state poi associate a delle forti call to action finalizzate a comunicare alle persone l’esistenza del concorso e l’azione di voto.

Tutti questi contenuti sono stati poi declinati in diversi strumenti e su diversi formati e utilizzati in tutta l’azione di promozione, diffusione e gestione del contenst stesso.

Combinazione di tone of voice, strategia, comunicazione e design grafico per un progetto vincitore dell’European Commworld Award 2019 nella categoria Digital PR.

Life