Rifarsi il look incide eccome sui risultati: il significativo caso di un boutique hotel dell’Alto Adige

Feb 2018
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Un piccolo progetto che racconta la passione di chi porta avanti una vera perla dell’Alto Adige

Immedesimarsi nelle persone, cercare di capire i loro desideri, riuscire a convertire questi aspetti su dei visual e degli elementi grafici che li rappresentassero e sentissero loro è stata la sfida principale. Oltre a questo era necessario intervenire su quelle che erano le abitudini comunicative della realtà stessa, mettendo ordine e arrivando a scegliere contenuti e canali appropriati nel rendere visibile la struttura stessa nella sua nuova e completa veste.
Era bella, squisitamente invitante ma ancora poco visibile.

Abbiamo raccolto tutti gli elementi e definito un percorso fatti di step visivi e comunicativi; si è lavorato in maniera integrata e continuativa fino a trasformare un piccolo ma prestigioso hotel in un boutique hotel con un’immagine che riesca ad emozionare sin dal primo impatto, trasmettendo con originalità e stile i valori di chi ogni giorno gestisce la realtà.

Un lavoro preciso di stile, di immagine coordinata, di comunicazione e di design, curato sotto tutti gli aspetti e particolari, al fine di ottenere risultato per certi versi inaspettato
ma comunque in linea con i valori e i desiderata stabiliti a monte.

Ma, come anticipato, il nostro ruolo non si è fermato qui.
Al lavoro di immagine è stata affiancata una meticolosa ed attenta strategia di comunicazione digitale
Abbiamo operato, assieme a Linkness (linkness.com), analizzando l’attuale e studiando e definendo tutta una serie di interventi specifici che dovevano essere fatti.
Non cancellare, ma ottimizzare.

Tutti questi piccoli e significativi accorgimenti in ambito digitale, come ad esempio un semplice spostamento di categoria su tripadvisor, dove è attualmente la miglior struttura alberghiera per qualità determinata dagli utenti, hanno contribuito a generare un traffico diretto di assoluto valore, con conseguente impatto diretto sulle prenotazioni.

Life