Il nuovo bilancio di Socioculturale

Nov 2019
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Il Bilancio Sociale non è solamente un documento di rendicontazione ma, per le aziende, sta diventando sempre più un modo di comunicare attraverso, esperienze, emozioni vissute e poi informazioni e dati.

Negli anni ha sempre più acquisito un ruolo centrale nel processo comunicativo aziendale, tanto che si è sviluppata un’attenzione maggiore nel modo di presentarlo, impaginarlo e di renderlo visibile.

Socioculturale nel 2019 ci ha affidato la creatività e la progettazione del Bilancio Sociale 2018.

Nella scelta della tematica quest’anno, l’ispirazione è stata presa pensando alle due “anime” della Cooperativa. E’ stato individuato nella circolarità dell’arena un simbolo di aggregazione e scambio reciproco, dove scaturiscono i sentimenti e le relazioni che si creano tra la Cooperativa e i suoi stakeholder.

E’ stato scelto di rappresentare graficamente questo, attraverso le più significative forme d’arte espressiva per simboleggiare la bellezza della reciprocità e dell’incontro, ovvero quello che avviene fra la Cooperativa e i Suoi partner.

Alla fine il risultato è quello di un bilancio sociale che parla, che si presta facilmente ad una lettura dinamica e che coinvolge. Non facile per un bliancio sociale, ma l’esperienza creativa aiuta anche in questo.

Life