Baxi Mago: una campagna Digitale che parte dall’esperienza nel reale

Gen 2019
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Riuscire a creare una comunicazione pubblicitaria che attraverso nuovi canali digitali riesca a colpire due target, uno business to business e uno business to consumer, non è sicuramente banale.

L’obiettivo è quello di lanciare e far conoscere un innovativo cronotermostato digitale, creato da Baxi azienda leader nella produzione e commercializzazione di caldaie e sistemi per il riscaldamento ad alta tecnologia. I target sono sia dei consumatori evoluti e degli installatori del settore.

La soluzione che abbiamo proposto e declinato su più formati, a seconda dei canali pubblicitari poi scelti, è incentrata sula figura  di una ragazza intenta ad utilizzare il suo smartphone per gestire da remoto il suo cronotermostato Baxi Mago.

L’idea di trasmettere serenità e spensieratezza allo stesso tempo, è dettata e sottolineata dalla location e dall’azione della ragazza stessa che “gestisce” dall’esterno la temperatura del suo appartamento.

Il messaggio è che anche se si è fuori casa, è possibile interagire comunque con la propria casa… quasi una situazione magica, di autentica magia.

La pianificazione scelta ha coinvolto e integrato più canali, creando per ognuno la soluzione visiva migliore e più adatta, gestendo la parte di contenuto e asset da trasmettere a seconda delle possibilità di visualizzazione e interazione con l’utente target.

Life