Ferie Estive 2017

9 agosto 2017 / Comunicazione / 0 Comments /

La creatività non va mai in vacanza…ma anche noi ci prendiamo qualche giorno di pausa per ricaricare le pile e tornare carichi di idL’agenzia rimarrà chiusa dai 14 ai 26 agosto. Ritorneremo lunedì 28 carichi di novità!

Nuovo video e nuova comunicazione per Grilly, il barbecue a pellet

13 febbraio 2016 / Comunicazione, Design, Shooting /

Linea VZ azienda produttrice di stufe, caminetti, forni e barbecue, si è affidata nuovamente a Tratti per presentare e lanciare sul mercato un nuovo prodotto all’avanguardia e unico nel suo genere: Grilly, il barbecue con bruciatore a pellet.

Il funzionamento a pellet, non necessita di corrente elettrica. Si può smontare in pochi attimi ed è comodamente trasportabile. Rapida e facile accensione. Non produce fumi ed è facile da trasportare: si smonta e si rimonta con pochi semplici.

Tratti ha sviluppato la nuova immagine di Grilly, dalla realizzazione del logo allo sviluppo del claim, alla produzione del video istituzionale, tenendo conto di tutti questi plus e optando per una comunicazione pulita, efficace ma soprattutto chiara ed intuitiva.

Get Custom Football Jerseys For Your Team- Let Your Passion Show

23 gennaio 2016 / Shooting /

Play Music At A Volume Grandmother Would Appreciate- And not the deaf one either of them. This site provides art and photography, celebrity layouts (like Tom Cruise, Shania Twain, Jenna Jameson), cartoons and anime, TV shows, quotes and saying, video games, cheap mlb jerseys striped patterns, funny celebrities, and profile gems. NFL jerseys are caused by Nike to help depend for both quality and reliability. Protect your important body part, your head, with a healthy fitting motorcycle helmet.

It in order to noted that for first time since the 2001 season, the Horned Frogs demand the field donning purple jerseys with white pants. The Draft Lottery is a cool concept however think ought to be a true change going without. the best leg exercises to build and tone quads. Good baseball team will have that unique movement in the MLB, when they wear the same baseball jerseys, they play as a proficient perfect team and also the coach is the best of this team, and it is very important to build good relationship with the baseball players. Sapp would be a hybrid defensive end/linebacker with higher education.

Men will never feel they are shoe lifts and they have found that walk, jump, run, and do just about they want. This Saturday’s game against San Diego State appears to be shaping up as among the most emotional TCU football games actually. Heading into last year the offensive line had made of starts in its entirety almost unheard of in the contextlinks Countdown to gametime wholesale jersey shopstyle is almost chinese jersey websites as exciting as the game itself in the Norfolk local communities.

The Reds chose Crabbe in the 14th round of the 2009 mlb Set up. The concept in growing the business was to encompass town authentic Miami Marlins jerseys of San antonio. The reasoning is that the worst team needs one of the most help so they get in order to choose from any college player they desire to try and catch about other youth baseball teams. Thus, we can safely say cheap basketball jerseys China how the excitement and thrill of football game can sometimes depend on his or her kind of equipment,

cheap nfl jerseys

combined with apparel that the players are wearing.

If he needed to face the likes of Lefty Grove, football jerseys cheap Bob Feller, Dizzy Dean or Carl Hubbell on a consistent basis, would affecting his home run total and overall ordinary? It doesn`t matter if you are trying to gain muscle or lose fat, you must come across to be patient. Whenever they meet up it reveals the top in every player and nothing at all is always a close one whatever their positions in the standings.

St. Louis Cardinals Team’s Die-Hard Fans Power Baseball Merchandise Sales At Online Store
Jivamukti Yoga Focus of The Month~June, 2011
Tim Tebow Remains Top-Selling Nfl Jersey
Who should be the Jets best cheap jerseys super bowl 2017
Buffalo Bandits To Auction Game
Soccer Images And Why The Game Dominates

Tratti vince una gara per Veneto Innovazione

5 novembre 2015 / Comunicazione /

Pochi giorni fa abbiamo vinto una gara d’appalto per la comunicazione di due eventi relativi al tema della Grande Guerra indetta da Veneto Innovazione per conto della Regione del Veneto.Il tema? L’impatto della guerra sul territorio e sulle popolazioni che lo abitano.
Il nostro approccio creativo si è basato sull’introspezione e sul minimalismo. Introspezione per suggerire un pensiero piuttosto che raccontarlo in modo esplicito. Minimalismo per dare massimo risalto ad unimmagine forte, impattante e diretta, riproducendo il silenzio delle montagne venete che ospitarono gli eventi bellici, rotto soltanto dalla furia della guerra.

Il nostro approccio è stato premiato e questo ci riempie di orgoglio, non solo per il riconoscimento nei confronti del lavoro in quanto tale, ma anche per il prestigio del nuovo cliente.

Lo stand Oasi’s a Host 2015

16 ottobre 2015 / Comunicazione, Design, Eventi /

In occasione di Host, la manifestazione leader nel settore Ho.Re.Ca tenutasi dal 23 al 27 ottobre presso Fiera Milano, Oasi’s Commerciale ha affidato a noi il compito di sviluppare la comunicazione relativa allo stand.

Lo stile shabby chic scelto per il re-styling dei menù di Tè è Cioccolata è stato utilizzato anche per le grafiche e le comunicazioni dei pannelli fieristici Oasi’s, così da mantenere quella suggestiva atmosfera retrò ad interpretare la raffinatezza e l’eleganza del brand.

A completare il tutto e rendere ancora più magico lo spazio espositivo, l’immagine in bianco e nero di Palazzo Ducale nella splendida Piazza San Marco simbolo di storicità e tradizione, altri elementi che ben rappresentano il brand.

Nuovo catalogo per Punto Piuma Home

18 settembre 2015 / Comunicazione, Shooting /

Il catalogo della linea Home di Punto Piuma vuole rispecchiare la filosofia dell’azienda: prodotti di elevata qualità e comfort vengono risaltati da una grafica su misura pensata per dare risalto e centralità unicamente al prodotto. La linea di arredamento per gli spazi interni realizzata con professionalità e passione è valorizzata nelle pagine del nostro catalogo. Grazie al nostro servizio fotografico lo stile di ogni singolo elemento della gamma Home Living ha un suo concept  essenziale. Panoramiche su suggestivi ambienti interni ed esterni fanno da sfondo a poltrone e pouf di sartorialità artigianale e innovativa. I nostri focus sui dettagli mostrano tutti i pregi della manifattura del Made in Italy. Essenzialità e cura dei dettagli: ecco cosa ci ha guidato nella realizzazione della seconda anima di Punto Piuma.

Una nuova veste per Ottica Veneta

30 agosto 2015 / Comunicazione, Design, Shooting /

Ottica Veneta è un vero e proprio punto di riferimento per l’occhialeria in Veneto e conta su 5 punti vendita a Oriago, Silea, Mestre, San Giorgio delle Pertiche e Bolzano. L’azienda si è rivolta noi per valorizzare e donare nuovo spirito all’interno dei propri negozi, per questo Tratti ha sviluppato un nuovo concept comunicativo per il design dei punti vendita indicati.

I nuovi allestimenti trasmettono l’approccio dinamico di Ottica Veneta attraverso un’inondazione di colori accesi e vivi che si ritrovano in pannelli a parete, totem e grafiche informative autoportanti.

Un progetto curato nei minimi dettagli, che si allaccia ad una strategia più ampia e ad azioni di marketing offline ed online mirate ad elevare il posizionamento del brand, a diffonderne il nome e a portare clienti nel punto vendita.

Un tratto umano per Aerequipments

6 agosto 2015 / Comunicazione /

Abbiamo realizzato il concept della nuova comunicazione di Aerequipments con l’obiettivo di trasmetterne in modo diretto ed efficace il punto di vista, per cercare di toccare “le corde giuste” e far breccia nel target di riferimento.

Aerequipments si occupa di concepire e realizzare impianti per il trattamento dell’aria negli ambienti chiusi in capannoni industriali, officine e postazioni di lavoro per la saldatura. Depurare l’aria in questi casi non è solo una questione di obblighi e normative: si tratta anche e soprattutto di un aspetto etico che investe la tutela dei lavoratori e della loro salute.

La sensibilità di Aerequipments in questo senso è massima, anche perché in Italia è tra i pionieri che intuirono questa problematica già negli anni Settanta. Per questo abbiamo voluto enfatizzare al massimo la figura umana, portandola in primo piano affiancata da un messaggio chiaro e inequivocabile: we care about workers, ci teniamo ai lavoratori.

Questo messaggio è il baricentro e il trait d’union di una serie di attività che stanno investendo l’immagine coordinata dell’azienda e i suoi strumenti di comunicazione: dal layout del nuovo sito internet al company profile, passando per il catalogo prodotti.

Doppia anima per Punto Piuma

25 luglio 2015 / Comunicazione /

Punto Piuma realizza per grossi clienti imbottiti per divani e poltrone, oltre a proporre una linea di prodotti col proprio brand. In questo contesto stiamo realizzando un percorso di comunicazione ad ampio raggio per definire l’identità del brand e veicolarla all’esterno: il primo passo è stato quello di identificare la natura del brand, che ha una doppia anima e si rivolge sia agli addetti ai lavori che al consumatore finale.

Abbiamo quindi realizzato la prima parte del percorso individuato, sviluppando il layout del sito internet B2B – presto online – e realizzando una brochure apposita in italiano e inglese per gli addetti ai lavori. L’obiettivo? Far capire che di Punto Piuma ci si può fidare, perché lavora con materie prime di qualità seguendo processi di produzione collaudati. Il nostro impegno è stato quindi quello di mettere in risalto questi aspetti distintivi, convinti che in un rapporto commerciali “fra pari” ciò che conta sia far capire perché il prodotto offerto vale il prezzo e la fiducia richiesti.

E’ invece in fase di lavorazione la seconda parte del lavoro, che prevede la messa a punto dei materiali di comunicazione per la linea home, dedicata al consumatore finale: pouf e altri tipi di sedute da valorizzare in un sito internet dedicato, in un nuovo catalogo e in una brochure informativa.

Secondo centro per Business Innovation Hub

17 giugno 2015 / Eventi /

Si è da poco concluso Business Innovation Hub, seconda edizione, la prima del 2015, intitolata “Innovazione e Start up”, tema che ha visto coinvolti duecentocinquanta professionisti in diversi settori di attività.
Impegnati durante la giornata tra convegni, tavoli di lavoro e con gli hubber presenti all’evento, imprenditori, decisori aziendali e responsabili marketing si sono confrontati su molteplici argomenti legati all’innovazione come finanziamenti pubblici, il mondo e-commerce, il baratto online, imprenditoria femminile e molto altro.

Questa edizione ci ha confermato che Bi-Hub non è solo un semplice evento business, ma un’occasione per creare network e relazioni capaci di dar vita a collaborazioni importanti, aprendo le porte di nuovi mercati.
Un’altro successo che porta la firma di Tratti, già al lavoro per organizzare il prossimo evento previsto per il 2 ottobre in Villa Ottoboni, partner ufficiale dell’evento, legato al mondo della finanza.

HB 2015

EVO, the next welding experience

21 maggio 2015 / Comunicazione /

Aerservice, azienda che sviluppa prodotti e soluzioni per migliorare la qualità dell’aria negli ambienti di lavoro, si è affidata a Tratti per presentare e lanciare nel mercato un nuovo prodotto all’avanguardia: EVO l’aspiratore mobile per l’eliminazione dei fumi di saldatura.
Partendo dal restyling grafico del logo abbiamo studiato e analizzato i plus del prodotto per individuare il payoff e la comunicazione migliore con l’obiettivo di valorizzare al massimo l’aspetto “problem solver” del prodotto.
Stiamo lavorando per sviluppare diversi strumenti di comunicazione, con messaggi promozionali ad hoc in base al target di riferimento,  (B2B o B2C), con l’obiettivo di arrivare più facilmente all’utente e scatenare il suo interesse nei confronti del prodotto grazie all’immagine dello stesso.
Alcuni di questi? Due classici: brochure e sito internet, per cominciare.

Seingim veste di nuovo

18 marzo 2015 / Design /

Quando lavoriamo per costruire l’identità di un brand ci piace prendere in prestito l’approccio tipico del sarto: prendiamo le misure, ascoltiamo le aspirazioni del cliente e realizziamo per lui un vestito su misura tailored made.

Nasce con questo spirito il progetto di restyling corporate per Seingim, prestigioso studio certificato nell’ambito dell’ingegneria impiantistica con due sedi in Veneto e una a Milano. Lo scopo è quello di valorizzare e comunicare la mission del gruppo e il suo modo di lavorare nei diversi campi di intervento.

La prima “uscita pubblica” è ormai imminente e avverrà in occasione della fiera Mipim dedicata agli operatori del real estate, in programma a Cannes dall’11 al 14 marzo. Seingim infatti è molto attiva in questo ambito e si sta preparando ad un evento di portata internazionale: per l’edizione 2015 infatti sono previsti 20 mila partecipanti, 2 mila espositori e migliaia di personalità di alto profilo fra CEO, politici di tutto il mondo e giornalisti.

Si tratta dell’occasione giusta per sfoggiare “l’abito nuovo” e noi, dal canto nostro, siamo sicuri che vestirà al meglio.

Il nuovo Business Innovation Hub sta arrivando

26 febbraio 2015 / Comunicazione, Eventi /

C’è fermento in agenzia per lo sviluppo delle attività 2015 di Business Innovation Hub, il nostro progetto che torna con nuovi eventi, nuovi temi, nuove location e una mission ancor più ambiziosa.

BI-Hub sta diventando un vero e proprio network, dunque qualcosa di più articolato di un “semplice” evento business e si configura ormai come un soggetto autonomo in grado di offrire anche consulenza d’impresa e garantire visibilità attraverso un progetto web che sta per nascere.

A questo si aggiunge ovviamente quella che è sempre stata la sua vocazione fin dall’inizio, con l’organizzazione di eventi diretti e di eventi per i membri del network.

Ne esce quindi un calendario attività che prevede:

  • 2 eventi Business Innovation Hub in programma a Villa Ottoboni il 28 maggio 2015 e il 2 e 3 ottobre 2015. Il primo dei due maggiormente incentrato sui temi dell’imprenditoria femminile e giovanile, il secondo più ampio e generalista.
  • 1 evento tematico Business Innovation Hub dedicato all’architettura in programma a Villa Ottoboni il 29 ottobre 2015.
  • Una serie di eventi mirati in altre location – spesso aziende del network – pensati per temi e target specifici.

L’anima resta sempre quella: parlare di argomenti utili per le imprese, con particolare interesse per l’internazionalizzazione e la comunicazione, facendo sì che si possa stimolare l’incontro fra decisori aziendali. Ma in un quadro più ampio e dinamico: perché BI-Hub rappresenti una vera e propria opportunità.

Tratti entra a far parte del circuito internazionale CommWorld

8 gennaio 2015 / Comunicazione / 0 Comments /

Dal 2015 Tratti e Linkness fanno parte del circuito internazionale CommWorld, che seleziona e mette in relazione le migliori agenzie indipendenti europee (ad oggi 17 paesi e altrettante agenzie). La nostra presenza in qualità di unici partner italiani è dipesa da un processo di selezione su più fasi, che si è concluso – oggi possiamo dirlo a gran voce – in modo più che positivo.

Essere entrati a far parte della famiglia CommWorld ci ripaga del tanto lavoro svolto nei nostri quasi vent’anni di attività, e ci dà la possibilità di offrire ai nostri clienti qualcosa in più. Far parte di CommWorld, infatti, non vuol dire “soltanto” scambio di esperienze, di idee e di competenze con professionisti di tutta Europa, ma significa soprattutto poter contare sul loro appoggio strategico e operativo per l’attuazione di campagne di marketing e di comunicazione a livello internazionale.

Questo vuol dire farci interlocutori di una rete ampia di professionisti che si mettono al servizio del nostro cliente, ognuno con la competenza e l’esperienza maturata nel proprio paese, riuscendo così ad offrire il massimo dell’efficacia.

Oggi per noi sarà più rapido e proficuo lavorare nei diversi mercati europei, dal Regno Unito alla Francia, passando per la Germania e la Russia.

Christmas Holidays

24 dicembre 2014 / Comunicazione / 0 Comments /

L’agenzia Tratti rimarrà chiusa per le festività dal 25 dicembre al 6 gennaio compreso.

E’ stato un anno intenso, ricco di novità positive e realizzazioni di grande successo.
Ci rivediamo il 7 gennaio per ripartire assieme a pieno ritmo e con la grinta che da sempre mettiamo in tutto ciò che creiamo.

Per qualsiasi necessità inviate una mail a info@tratti.it vi risponderemo appena possibile.

Buone Natale e Felice Anno Nuovo a tutti.

 

Fondazione Banca degli Occhi e il Vino Santalucia in edizione speciale

11 dicembre 2014 / Comunicazione, Design / 0 Comments /

Per il sesto anno consecutivo Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus distribuirà il Vino Santa Lucia ai sostenitori e alle aziende che offriranno alla ricerca il proprio contributo.

Per quest’anno la commissione costituita da esperti, imprenditori ed istituzioni, ha scelto e decretato vincitore del titolo di Santalucia edizione 2013 un Cabernet Sauvignon del vigneto vicentino di Belmonte di Sarcedo, a differenza dei Merlot selezionati per le edizioni precedenti.
L’etichetta è firmata da un autore tra i maggiori rappresentanti della nuova figurazione italiana, Matteo Massagrande, che ha donato il dipinto originale che è raffigurato nell’etichetta e nella confezione, realizzate da Tratti.
La nostra agenzia ha inoltre realizzato il libricino e le pergamene di certificazione contenute nella confezione.

Per realizzare il packaging e tutti gli accessori in esso contenuti, Tratti ha usato il giusto mix tra la creazione di qualcosa di accattivante e nuovo ma allo stesso tempo non troppo invasivo, per donare al vino Santalucia l’importanza che merita.

Per aiutare e sostenere FBOV nella ricerca per la cura alle malattie dell’apparato viviso il vino Santalucia è acquistabile direttamente online a questo link.

20 anni di tratti raccontati in 500 loghi

15 novembre 2014 / Comunicazione, Design /

“Complicare è facile, semplificare è difficile. Per complicare qualcosa basta aggiungere tutto quello che si vuole: colori, forme, azioni, decorazioni, personaggi, ambienti pieni di cose. Tutti sono capaci di complicare, pochi sono capaci di semplificare”.  L’essenza della creazione di un logo per noi è questa: dire tutto con pochi elementi grafici, ridurre al massimo un brand, esprimendone l’anima.

Nel 2016 compiamo 20 anni e abbiamo già in mente un bel regalo da farvi e perché no, da farci: una raccolta di loghi, quasi 500, realizzati da noi. Sarà bello sfogliare le pagine colorate, ricordare questa o quella storia, le discussioni per arrivare al risultato finale e allo stesso tempo analizzare i cambiamenti, i gusti, le scelte e le tendenze in ambito grafica e design.

Noi scommettiamo che sia cambiato davvero molto, e voi?