Un tratto umano per Aerequipments

6 Agosto 2015 / Comunicazione /

Abbiamo realizzato il concept della nuova comunicazione di Aerequipments con l’obiettivo di trasmetterne in modo diretto ed efficace il punto di vista, per cercare di toccare “le corde giuste” e far breccia nel target di riferimento.

Aerequipments si occupa di concepire e realizzare impianti per il trattamento dell’aria negli ambienti chiusi in capannoni industriali, officine e postazioni di lavoro per la saldatura. Depurare l’aria in questi casi non è solo una questione di obblighi e normative: si tratta anche e soprattutto di un aspetto etico che investe la tutela dei lavoratori e della loro salute.

La sensibilità di Aerequipments in questo senso è massima, anche perché in Italia è tra i pionieri che intuirono questa problematica già negli anni Settanta. Per questo abbiamo voluto enfatizzare al massimo la figura umana, portandola in primo piano affiancata da un messaggio chiaro e inequivocabile: we care about workers, ci teniamo ai lavoratori.

Questo messaggio è il baricentro e il trait d’union di una serie di attività che stanno investendo l’immagine coordinata dell’azienda e i suoi strumenti di comunicazione: dal layout del nuovo sito internet al company profile, passando per il catalogo prodotti.

0