Doppia anima per Punto Piuma

25 Luglio 2015 / Comunicazione /

Punto Piuma realizza per grossi clienti imbottiti per divani e poltrone, oltre a proporre una linea di prodotti col proprio brand. In questo contesto stiamo realizzando un percorso di comunicazione ad ampio raggio per definire l’identità del brand e veicolarla all’esterno: il primo passo è stato quello di identificare la natura del brand, che ha una doppia anima e si rivolge sia agli addetti ai lavori che al consumatore finale.

Abbiamo quindi realizzato la prima parte del percorso individuato, sviluppando il layout del sito internet B2B – presto online – e realizzando una brochure apposita in italiano e inglese per gli addetti ai lavori. L’obiettivo? Far capire che di Punto Piuma ci si può fidare, perché lavora con materie prime di qualità seguendo processi di produzione collaudati. Il nostro impegno è stato quindi quello di mettere in risalto questi aspetti distintivi, convinti che in un rapporto commerciali “fra pari” ciò che conta sia far capire perché il prodotto offerto vale il prezzo e la fiducia richiesti.

E’ invece in fase di lavorazione la seconda parte del lavoro, che prevede la messa a punto dei materiali di comunicazione per la linea home, dedicata al consumatore finale: pouf e altri tipi di sedute da valorizzare in un sito internet dedicato, in un nuovo catalogo e in una brochure informativa.

0